Home Eventi Cinema Italiano in Canada con Verdone, Puccini, Genovese, Brignano e Iervolino

Cinema Italiano in Canada con Verdone, Puccini, Genovese, Brignano e Iervolino

4554-carlo-verdoneTanti ospiti speciali per la terza edizione dell’Italian Contemporary Film Festival che si terrà a Toronto dal 12 al 20 Giugno 2014. Sul red carpet gli attori Vittoria Puccini, Enrico Brignano, Martina Stella, Stephen Baldwin, Danny Glover, Nick Mancuso; i registi Carlo Verdone, Paolo Genovese, Joe Medeiros e Frank D’Angelo; il giovane produttore Andrea Iervolino con la co-produttrice Monika Bacardi.

Carlo Verdone riceverà il Premio alla Carriera dell’ICFF come riconoscimento del suo importante contributo al cinema italiano. Verdone sarà al Festival anche per la proiezione del suo ultimo film come regista “Sotto una buona stella” che si terrà nella sede del TIFF Bell Lightbox giovedì 19 Giugno.

Le star Stephen Baldwin e Danny Glover con i produttori Monika Bacardi e Andrea Iervolino saranno invece a Toronto per la prima mondiale di “2047. Sights of Death” di Alessandro Capone (venerdì 13 Giugno al TIFF di Bell Lightbox).

Anteprima canadese per il regista Paolo Genovese con la sua ultima commedia “Tutta colpa di Freud”, che presenterà al Festival con Vittoria Puccini (venerdì 13 giugno al TIFF Bell Lightbox).

Prima nord americana anche per “Stai lontana da me” con Enrico Brignano, venerdì 20 giugno al Teatro Isabel Bader, giorno in cui si terrà anche la serata di chiusura del Festival.

E ancora il regista Joe Medeiros presenterà il suo documentario “Mona Lisa Is Missing”. L’attore italo-canadese Nick Mancuso sarà invece ospite del Festival per le sue interpretazioni in “The Big Fat Stone”, diretto da Frank D’Angelo, e nel cortometraggio “The Junction”, diretto da Rouzbeh Heydari.

L’Italian Contemporary Film Festival (ICFF), partner ufficiale del Toronto International Film Festival (TIFF) è l’unico Festival del Cinema Italiano in Canada.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here