Home Eventi Tuscia Film Fest: Otello di Orson Welles nel manifesto 2014

Tuscia Film Fest: Otello di Orson Welles nel manifesto 2014

Nel manifesto dell’edizione 2014 l’attore e regista in una scena dell’Otello girato a Viterbo nel 1952

StampaSarà un’elaborazione grafica di un fotogramma del film “Otello” di Orson Welles, girato a Viterbo in piazza San Lorenzo, il soggetto del manifesto dell’edizione 2014 del Tuscia Film Fest.

Dopo Franco Interlenghi ne “I Vitelloni”, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica ne “Il Medico e lo stregone”, Stefania Sandrelli e Nino Manfredi in “Io la conoscevo bene”, Alberto Sordi in “Contestazione generale” e Totò e Ninetto Davoli in “Uccellacci uccellini”, prosegue la tradizione del Tuscia Film Fest di dedicare il proprio manifesto ai grandi film girati nella Tuscia.

Orson Welles, infatti, realizzò a Viterbo molte scene del suo “Otello” (uscito nel 1952 e vincitore del Grand Prix come miglior film al 5° Festival di Cannes), tra le quali quella immortalata dal manifesto 2014 con sullo sfondo il Palazzo Papale del capoluogo della Tuscia.

E proprio il Palazzo Papale farà da cornice alle serate dell’undicesima edizione del Tuscia Film Fest che si terrà in piazza San Lorenzo a Viterbo dal 10 al 16 Luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here