Home Uncategorized Ciné 2014: ospiti Muccino, Rodriguez, Ruffini, De Luigi, Abbrescia, Salemme e Troiano

Ciné 2014: ospiti Muccino, Rodriguez, Ruffini, De Luigi, Abbrescia, Salemme e Troiano

cine-riccione-2014

Si svolgerà a Riccione dal 30 Giugno al 3 Luglio la quarta edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema, la convention estiva dell’industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prodotta e organizzata da Cineventi.

Tra gli ospiti annunciati in questa quarta edizione di Ciné: Dino Abbrescia, Fabio De Luigi, Silvio Muccino, Belen Rodriguez, Paolo Ruffini, Vincenzo Salemme e Fabio Troiano.

I lavori inizieranno il 30 Giugno con i workshop professionali e un momento di confronto sull’industria cinematografica, curato da Box Office dal titolo “Mercati a confronto: Italia, Francia e Spagna tra window, teniture, multiprogrammazione, festa del cinema”.

Da martedì pomeriggio inizieranno le convention di 01 Distribution, M2 Pictures, I Wonder Pictures e 20th Century Fox cui seguiranno mercoledì quelle di Walt Disney, Notorious, Videa, Koch Media, Adler, Microcinema, Teodora, Medusa, Eagle Pictures e Lucky Red, nella giornata conclusiva sarà la volta di Warner Bros, per poi passare a Bim, Academy Two, Good Films, Moviemax e Universal che chiuderà i lavori.

Per il terzo anno Ciak, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis, proporrà nella serata evento del 3 Luglio, organizzata in Piazzale Ceccarini e aperta al pubblico, lo spin off del prestigioso premio popolare Ciak d’Oro, il Ciné Ciak d’Oro, dedicato alla commedia, che porterà a Riccione molti personaggi famosi del nostro cinema.

Ancora aperti al pubblico, la mostra fotografica “Bellezze al bagno” e alcune anteprime di film in uscita la prossima stagione, come, “Barbecue” di Eric Lavaine (distribuito in Italia da Academy Two), “Walking on Sunshine” (distribuito da Eagle Pictures) e il biopic su Jimi Hendrix “Jimi: all is by my side”, diretto da John Ridley, il regista premiato con l’Oscar per la sceneggiatura di “12 anni schiavo”.

La mostra allestita a Villa Mussolini, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, sarà composta da circa 30 scatti realizzati dal celebre fotografo Angelo Frontoni; fra le foto esposte una giovanissima Raffaella Carrà, Virna Lisi e Catherine Spaak e molti altri visi di personaggi indimenticabili

sofia-loren-bellezze-cine-2014

KESSLER-cine-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here