Home Eventi Al via il Tolfa Short Film Festival con Troisi e Rossellini. Madrina...

Al via il Tolfa Short Film Festival con Troisi e Rossellini. Madrina Giusy Buscemi.

Giusy BuscemiVenerdì 13 giugno prende il via la terza edizione del Tolfa Short Film Festival. Ad inaugurare l’evento la madrina della kermesse, Miss Italia 2012 Giusy Buscemi, alla presenza di numerosi ospiti e delle autorità.

A seguire, due mostre fotografiche: quella dedicata a Massimo Troisi (dall’Archivio Mario Tursi foto), a cura di Maria Letizia Bixio, da un’idea di Verdiana Bixio per Publispei srl; e quella intitolata “Quando Hollywood eravamo noi”, a cura dell’Istituto Luce – Cinecittà.

Al  Teatro Claudio di Tolfa verrà poi proiettato il capolavoro di Roberto Rossellini, “Roma città aperta”, nella nuova versione restaurata dall’Istituto Luce, in collaborazione con la Cineteca di Bologna e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Presenta Emanuela Cianflone.

In serata, lo spettacolo di mimo dell’Associazione disabili di Tolfa “I Girasoli” accompagnerà
 il pubblico verso una coinvolgente kermesse di musica, balli e canti, in cui si alterneranno le performance di giovani artisti di talento (Festival Internazionale della Giovane Cultura Russa), che chiuderà la prima giornata del festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here