Home Eventi Capalbio Cinema 021: ospite d’onore il premio Oscar Pietro Scalia

Capalbio Cinema 021: ospite d’onore il premio Oscar Pietro Scalia

Pietro Scalia, Photo by Wm. StetzDopo 20 anni di cinema, Capalbio Cinema ripensa la missione del festival. Così il festival, che per vocazione e DNA ha avvicinato i giovani ai Maestri e ha scommesso sul dialogo tra cinema e altre discipline, si pone nuovi traguardi.

La 21esima edizione che si terrà dal 24 al 27 Luglio sarà tutta all’insegna della Ri/Generazione e dedicata ai maestri del futuro: i giovani talenti a cui il festival si rivolge e sui quali, con spirito di rifondazione, vuole scommettere.

“La ventunesima edizione, con lo Zero davanti (021) – dice Tommaso Mottola – esprime il nostro desiderio di rinnovarci e di provare a immaginare i prossimi ’20 anni di Capalbio Cinema’ insieme ai giovani filmmaker e alle grandi istituzioni internazionali”.

In quest’ottica delegazioni straniere, tra le quali quella del Sundance Festival, saranno ospiti a Capalbio per stabilire un dialogo in una prospettiva di internazionalizzazione del festival.

Ospite d’onore dell’edizione 021 sarà il premio Oscar Pietro Scalia, montatore di Ridley Scott e della saga Spider Man, che terrà una Masterclass aperta al pubblico, a cui prenderanno parte, tra gli altri, i giovani autori in concorso a Capalbio e i diplomati del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Capalbio Cinema, diretto da Tommaso Mottola, è stato fondato da Stella Leonetti. Padrino del festival fu all’epoca Michelangelo Antonioni. Il festival ha il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana e del Comune di Capalbio e i patrocini tra gli altri di: Anica, Agiscuola, ADCI, FICE, SNGCI.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here