Home Eventi “Spaghetti Story” al Kino Estate

“Spaghetti Story” al Kino Estate

spaghetti-story-film-3883“Spaghetti Story”, l’opera prima di Ciro De Caro, sarà in programma domani, mercoledì 2 luglio, alle ore 21.30 e 23.30, al Kino Estate (Circolo degli Artisti, Roma).

A presentarlo al pubblico sarà proprio il regista, che racconterà la genesi creativa e produttiva di questo “spaccato generazionale fresco e ironico, che guarda al futuro con gli occhi dei trentenni di oggi”.

“Spaghetti Story – spiega il regista – è un film totalmente indipendente, in cui ho voluto raccontare la mia generazione, troppo spesso dimenticata dalle commedie giovanili che vanno per la maggiore. Entra nelle vite dei giovani adulti di oggi e ne fa un ritratto onesto, veritiero, ironico ed emozionante. Racconta di ragazzi che conducono vite dagli orizzonti circoscritti, che hanno animi non ancora corrotti, non ancora gretti e, seppur costretti in problemi più grandi di loro, scelgono di correre in aiuto di chi si trova in difficoltà”.

Il Kino Estate è la versione “sotto le stelle” del Kino, il cineclub nato tre anni fa al Pigneto dalla decisione di 54 giovani lavoratori dello spettacolo di autotassarsi per aprire un cinema con bar e bistrot, e diventato un autentico punto di riferimento della cultura (non solo) cinematografica della Capitale. Il Kino Estate è aperto presso il Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia, 42), dal martedì alla domenica. Ingresso alle proiezioni: 5 euro. Info sul sito www.ilkino.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here