Home Eventi Omaggio a Sergio Leone e CinéCiak d’Oro nella giornata conclusiva di Ciné...

Omaggio a Sergio Leone e CinéCiak d’Oro nella giornata conclusiva di Ciné 2014

sergio-leone-4884

Riccione, 2 Luglio 2014 – Giornata conclusiva domani per la quarta edizione di Ciné – Giornate Estive di Cinema (30 Giugno – 3 Luglio), l’appuntamento annuale dell’indistria cnematografica promosso e sostenuto da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, e prodotto e organizzato da Cineventi.

La giornata inizia con le convention di Warner Bros. e Bim, che presentano (dalle ore 9.30) in anteprima il listino dei film programmati per la nuova stagione, mentre nel nel pomeriggio (alle ore 15.00) sarà la volta di Universal Pictures.

Nel corso della giornata saranno anche presentate le novità di Academy Two, Good Films, Barter, Adler, Moviemax.

Tanti gli ospiti anche per la giornata di giovedì: Vincenzo Salemme per “…E fuori nevica” (Warner Bros.) e Pierfrancesco Favino per “Senza nessuna pietá” (Bim), oltre agli ospiti a sorpresa per Filmauro, che presenterà i suoi film all’interno della convention di Universal Pictures.

Alle 17.30, Ciné dedica un omaggio a Sergio Leone con la proiezione del film “Il buono, il brutto, il cattivo” (del 1966), nella copia restaurata dalla Cineteca di Bologna. “Sarà un’occasione – sottolinea il responsabile organizzativo Remigio Truocchio – per ricordare anche lo straordinario Eli Wallach, il ‘brutto’ del film, recentemente scomparso”.

A chiudere le Giornate Estive di Cinema sarà, alle ore 21.30 in Piazzale Ceccarini, la terza edizione dei CinéCiak d’Oro, i premi alla commedia ideati dal mensile Ciak diretto da Piera Detassis, con una serata evento che accoglierà molti ospiti, protagonisti di questo genere così popolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here