Home Eventi Veronesi questa sera all’isola Tiberina per “L’ultima ruota del carro”

Veronesi questa sera all’isola Tiberina per “L’ultima ruota del carro”

455454-L-Ultima-Ruota-del-Carro-Alessandra-Mastronardi-Elio-Germano-Giovanni-VeronesiRoma, Martedì 8 Luglio 2014 – Ad aprire la serie di incontri “Ciak d’Italia” questa sera all’isola Tiberina di Roma, ore 21.30, sarà Giovanni Veronesi con “L’ultima ruota del carro”. Sul palco insieme al regista sarà presente anche Ernesto Fioretti, ovvero il personaggio a cui è ispirata la storia del film.

La pellicola, film d’apertura all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, narra le vicende di Ernesto Marchetti, uomo di estrazione popolare, di professione traslocatore, a cui il padre aveva predetto un futuro da “ultima ruota del carro”. Eppure Ernesto non sta mai con le mani in mano, alterna diversi mestieri vivendo delle situazioni esaltanti e alla sua semplice vita capitano cose e incontri straordinari. Una storia che vede scorrere cinquant’anni della nostra Italia, dagli anni sessanta ad oggi, attraverso il racconto di un uomo che potrebbe essere ognuno di noi.

Ispirato ad una storia vera, il film è interpretato da Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio RubiniVirginia RaffaeleAlessandro Haber, Massimo Wertmüller e Maurizio Battista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here