Home Uncategorized Cinecittà World: apre la Disneyland del cinema

Cinecittà World: apre la Disneyland del cinema

Presentato a Roma il primo parco tematico d’Italia, che aprirà il prossimo 24 Luglio. Un divertente viaggio nel cinema con le scenografie del premio Oscar Dante Ferretti e le musiche del premio Oscar Ennio Morricone.

cinecitta-world-4-1

Roma, 10 Luglio 2014 – Il primo parco tematico d’Italia, con 20 attrazioni, 4 teatri e 8 set cinematografici firmati da Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone: è Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma che sorge nell’area dismessa di Dinocittà, l’ex area cinematografica di Dino De Laurentiis (Castel Romano).

Presentato oggi in anteprima alla stampa, Cinecittà World è stato creato da IEG – Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Aurelio e Luigi De Laurentiis, Andrea e Diego Della Valle e con la partecipazione della famiglia Haggiag.

Realizzato in tre anni con un investimento pari finora a 250 milioni di euro, Cinecittà World avrà anche degli spettacoli (tra cui lo show permanente Enigma), 4 ristoranti tematizzati, diverse aree food e un’area verde.

 Cinecitta World

I set all’aperto, firmati dal premio Oscar Dante Ferretti, riproducono il tempio di Cabiria (il primo kolossal girato in Italia); Cinecittà street, una via ispirata alla New York degli anni ’20 con un barber shop in cui gli ospiti potranno trasformarsi in vere comparse del cinema; il set interattivo di guerra Aquila IV; l’area fantasy Sognolabio, completamente dedicato ai bambini dove i piccoli visitatori potranno cucinare e impacchettare le loro creazioni culinarie; il villaggio western Ennio’s creek, con numerosi giochi a tema per tutta la famiglia e la colonna sonora del premio Oscar Morricone; infine tre attrazioni adrenaliniche: Erawan (ispirato ai film d’avventura anni ’50), la drop tower che simula una caduta libera da 60 metri d’altezza; Altair (dedicato alle saghe cinematografiche di fantascienza), un roller coaster con dieci inversioni a 360 gradi; Aktium (dedicato all’antica Roma) con il water ride in mezzo ad un grande edificio romano del I secolo.

 Mappa-Parco-cinecitta-world-992

“Dopo aver capito che il parco non era fattibile accanto agli Studios perché non li avrebbe valorizzati, – spiega Luigi Abete – abbiamo censito 25 aeree del Lazio e fatto dei sondaggi che hanno localizzato nell’area di Castel Romano il luogo ideale”. “Qualcuno – dice Abete – critica la scelta della Pontina come localizzazione ma noi vogliamo vedere oltre, perché questo è un punto centrale tra la città e il mare”.

Il parco, che verrà inaugurato il prossimo 24 Luglio, sarà aperto 260 giorni l’anno dalle 10 alle 23 e il biglietto giornaliero costerà 29 € (ridotto 23 €).

Per tutte le informazioni: http://www.cinecittaworld.it/

Cinecitta World - Rome

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here