Home Eventi Diplomi honoris causa a Sorrentino, Perpignani e Pescucci

Diplomi honoris causa a Sorrentino, Perpignani e Pescucci

632C0388-paolo-sorrentino-diploma-honoris-causa-centro-sperimentale-di-cinematografia-2014Giovedì 10 Luglio 2014 a Roma, presso la sede del Centro Sperimentale di Cinematografia, alla presenza del Presidente del CSC Stefano Rulli e del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, si è svolta la cerimonia della Consegna dei Diplomi degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema di Roma per il triennio 2011-2013.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche i diplomi honoris causa ai Maestri del Cinema Italiano Roberto Perpignani, Gabriella Pescucci e Paolo Sorrentino. Erano presenti all’evento anche il Dott. Nicola Borrelli, Direttore Generale per il Cinema del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Dott. Gaetano Blandini, Direttore Generale SIAE.

Il Centro Sperimentale di Cinematografia, come ogni anno, consegna i diplomi ai suoi allievi, all’interno di un evento che vede coinvolte numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e i rappresentanti delle istituzioni.

Nel corso della cerimonia sono stati proiettati i lavori conclusivi degli allievi diplomandi e il documentario di “Sbarre”, un film documentario realizzato dagli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia – laboratorio didattico a cura di Daniele Segre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here