Home Eventi “Mi ritroverai dentro di te”, il corto Pitigliani a Gerusalemme, Madrid e...

“Mi ritroverai dentro di te”, il corto Pitigliani a Gerusalemme, Madrid e Giffoni

mi-ritroverai-dentro-di-te-Eitan-Pitigliani-Andres-Gil-774111Dopo il successo al RIFF – Rome Independent Film Festival (16-24 marzo) e al Geneva Film Festival di Chicago (28-30 marzo) il cortometraggio “Mi ritroverai dentro di te” (titolo internazionale “Me reencontraràs dentro de ti”), scritto e diretto dal regista romano Eitan Pitigliani, farà tappa nel mese di luglio in 3 importanti festival internazionali. Il 14 e 5 luglio sarà in concorso al Jerusalem Film Festival, il 18 al Madrid International Film Festival dove ha ottenuto 3 nominations (miglior corto straniero, miglior cinematografia, miglior regia di un corto straniero) e il 26 al Giffoni Film Festival nella categoria Generator +18.

“Questo cortometraggio nasce – dichiara Pitigliani – da una riflessione sull’importanza del recupero delle proprie origini, che rappresentano una via per conoscere sé stessi, fondamento del nostro presente e strada per il nostro futuro. E’ questo il motore che mi ha spinto a rivolgermi ad un pubblico più ampio, non solo italiano, argentino o ebraico. ‘Non dimenticare’, a mio avviso, significa proprio questo e il cinema serve a raccontare una realtà che gli uomini condividono e amano, creando emozioni che restano indelebili nella nostra memoria”.

Il corto, della durata di 13 minuti, prodotto da Pier Andrea Nocella (Docksur Producciones in Argentina e Iter Film in Italia) con Angelo Laudisa (la francese Rosebud Entertainment Pictures) e la produzione esecutiva di Laura Susanne Ruedeberg (Ghost son, Vajont, K2 – La montagna degli italiani), è interpretato dall’attore argentino Andrès Gil (Il mondo di Patty, Incorreggibili, Don Matteo 9).

Ad agosto il corto passerà anche al Rhode Island International Film Festival dove è stato selezionato su oltre 5.000 cortometraggi da tutto il mondo e a settembre in India al Bolgatty Film Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here