Home Eventi Al via iscrizioni per Think Forward Film Festival, per cambiamenti climatici ed...

Al via iscrizioni per Think Forward Film Festival, per cambiamenti climatici ed energie rinnovabili

Think-Forward-Film-Festival-292819487Il Think Forward Film Festival lancia il suo terzo concorso per cortometraggi.

Il concorso è internazionale e riguarda cortometraggi realizzati con qualsiasi tecnica (anche animazione) che abbiano come tematica i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili, prodotti dopo il 1° gennaio 2014, della durata massima di 20 minuti.

La scadenza per le iscrizioni è l’1 ottobre 2014 e il regolamento è consultabile sul sito www.thinkforwardfestival.it.

La quarta edizione del Think Forward Film Festival si svolgerà a Venezia il 12 e il 13 dicembre 2014.

Il Think Forward Film Festival nasce con l’obiettivo di approfondire, discutere e divulgare, attraverso cortometraggi e lungometraggi, il tema dei cambiamenti climatici e le questioni legate all’uso dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili. Il Festival è stato lanciato nell’ottobre 2011 con una serie di proiezioni destinate ad un ampio pubblico. L’immediatezza del video consente di divulgare tematiche importanti e complesse quali i cambiamenti climatici e le energie rinnovabili, incoraggiandone così la discussione.

Il critico dell’Unità Alberto Crespi e il giornalista Rocco Giurato hanno accettato con entusiasmo la riconferma della direzione artistica per il secondo anno, e dichiarano: “L’utilizzo del mezzo cinematografico per la divulgazione scientifica di argomenti legati all’energia e ai cambiamenti climatici si inserisce con coerenza nell’attività dell’ente promotore, l’ICCG di Venezia, e nello stesso tempo rende il Think Forward Film Festival unico nel panorama italiano.”

L’International Center for Climate Governance (ICCG) è un’iniziativa congiunta della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e della Fondazione Giorgio Cini. ICCG è oggi un centro di ricerca di fama internazionale sui cambiamenti climatici e sulle tematiche legate alla governance del clima.

L’evento è realizzato con il sostegno di Eni e del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here