Home Eventi Puccioni e Golino per Aquila sotto le Stelle

Puccioni e Golino per Aquila sotto le Stelle

come-il-vento-valeria-golino-3773Dal 17 Luglio al 5 Settembre 2014 Aquila sotto le Stelle al Centro Culturale Elsa Morante (Piazzale Elsa Morante, Roma).

“Il Nuovo Cinema Aquila propone la sua mission di programmazione filmica di alta qualità – spiegano gli organizzatori dell’evento – che da sempre lo vede vicino alle cinematografie anche meno note e alle proposte culturali meno diffuse, alla politica del ben noto spazio polifunzionale sito nel quartiere Laurentino, che fa della particolare attenzione e sensibilità rivolta verso il pubblico giovane il suo tratto distintivo. In stretta continuità con l’intento, fin dall’apertura dimostrato, unire il cinema popolare a quello di ricerca, questo spazio della cultura visiva offre in occasione di questo specialissimo incontro con il cinema all’aperto una proposta filmica a larghissimo spettro, che va dalla commedia al film d’autore, dal documentario al cartoon, dal cinema indipendente al cult-movie, con ampio spazio dedicato al cinema italiano”.

Le pellicole in programma saranno presentate dai responsabili dell’iniziativa, che coinvolgeranno registi, attori, critici cinematografici, operatori del settore. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.00.

La manifestazione sarà inaugurata giovedì 17 Luglio alla presenza del regista Marco Simon Puccioni e dell’attrice Valeria Golino che presenteranno il film “Come il vento”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here