Home Eventi Torna a Roma FontanonEstate tra spettacolo e impegno civile

Torna a Roma FontanonEstate tra spettacolo e impegno civile

FontanonEstate-3883Torna a Roma FontanonEstate, la rassegna giunta alla XIX edizione, si svolgerà dal 21 luglio al 7 settembre 2014 tra il Parco della Rimembranza, il Giardino barocco dell’Acqua Paola e il Teatro Belli di Trastevere.

“Se è vero, com’è vero, che le emergenze portano stress – affermano i direttori artistici Enzo Aronica, Riccardo Barbera e Roberto Della Casa – è altrettanto vero che lo stress costringe alla creatività. O quantomeno a noi di FontanonEstate deve aver fatto quest’effetto, perché proprio nell’anno più controverso nella storia dell’Estate Romana, abbiamo trovato nuove soluzioni e rinnovato stimolo per rivoluzionare il nostro stile e il nostro cartellone: nuova veste grafica e comunicativa, staff organizzativo sempre più giovane, spazi diversi (si torna al doppio palco che ci contraddistingueva negli anni a cavallo del millennio) e un cartellone vivacissimo e sorprendente.

Molte le new entry di artisti nel palinsesto: Laura Marinoni, Rolando Ravello, Fabrizio Falco, Cinzia Leone, Angelo Longoni, Paolo Graziosi, il cast tutto al femminile dello spettacolo-cult “Tacchi Misti” e il ritorno di Lello Arena, che chiuderà la rassegna in una serata/concerto con i Solis String Quartet. E ancora Massimo Popolizio con il sax di Javier Girotto, Roberto Herlitzka, Antonio Salines e Francesca Bianco, Alessandro Benvenuti, Germano Mazzocchetti e il suo ensemble, Riccardo Castagnari ed Elisabetta De Palo, Fatima Scialdone alle prese con poesie e musiche napoletane e Tony Fornari che apre le danze il 21 luglio.

In programma anche molte le serate musicali e spettacoli d’impegno civile come “Ti seguirò oltre mille colline”, lettura scenica di Norma Martelli sul genocidio in Rwanda, e “Nel nome del padre” di Claudio Fava con Roberto Citran diretto da Ninni Bruschetta.

La serata d’apertura del Palco Grande, il 28 luglio, sarà dedicata ad Arnoldo Foà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here