Home Eventi Dalla Puglia a Los Angeles con NociCortinfestival

Dalla Puglia a Los Angeles con NociCortinfestival

Le migliori sceneggiature di corto e lungometraggio diventeranno film con la famiglia Cassavetes 

pp-NociCortinfestival-3014Dalla Puglia a Los Angeles con NociCortinfestival, la manifestazione dedicata ai cortometraggi internazionali che quest’anno compie 9 anni e che si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto a Noci (Bari).

Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Nocicinema e promosso dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Noci, patrocinato dal Senato della Repubblica, è nato partendo da una scommessa: creare un luogo di incontri e scambi culturali con Hollywood.
Una scommessa vinta: dal 2011 infatti NociCortinfestival è gemellato con l’Hollyshorts Film Festival, tra i più grandi Festival di cortometraggi Hollywoodiani capitanato da Gina Cassavetes, attrice e filmaker, figlia di Nick Cassavetes.

La grande novità di quest’anno è un concorso riservato alle sceneggiature di lungo e cortometraggio che saranno scelte dalla direzione artistica del festival pugliese e le due migliori “voleranno” a Los Angeles alla volta della famiglia Cassavetes.

Tutte le opere che parteciperanno al NociCortinfestival concorreranno per aggiudicarsi il “Premio Hollyshorts” e saranno giudicati dalla giuria composta da Steve Della Casa, Angela Prudenzi, Caterina Taricano, Silvana Silvestri e Vito Santoro.

Il regista vincitore del premio avrà la possibilità di presentare ad Hollywood il proprio corto all’Hollyshorts Film Festival (14-23 agosto). Lo stesso premio sarà offerto da NociCortinfestival ad un regista selezionato tra quelli partecipanti al festival hollywoodiano. Hollyshorts ha ospitato negli anni star del cinema internazionale come Demi Moore, David Lynch, Jessica Biel, Paul Haggis, Kirsten Dunst, Josh Brolin, Rick Rosenthal, Larry Hankin e molti altri.

Tutti i partecipanti concorrono anche ad altri due premi: “Premio NociCortinfestival” del valore di 1000 euro e “Premio Città di Noci” del valore di 500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here