Home Eventi Hello! Series: BNL premia il vincitore del web-contest

Hello! Series: BNL premia il vincitore del web-contest

La giuria di qualità, presieduta da Ivan Cotroneo, annuncerà l’opera che meglio ha rappresentato i temi dell’innovazione e della Digital Life l’11 settembre alla Casa del Cinema di Roma. La web-serie vincitrice verrà prodotta da BNL. “Angela, Giovanna e la settimana analogica” è stata la più votata da WeLoveCinema, la community di BNL dedicata agli appassionati di cinema.

BNL-Gruppo-BNP-Paribas-3883BNL Gruppo BNP Paribas invita tutti gli appassionati di cinema a scoprire il vincitore del web-contest “Hello! Series”, il concorso per l’ideazione e la realizzazione di una serie web di 5 puntate sul tema della Digital Life, nato in collaborazione con Future Film Festival, della cui XVI edizione BNL è stato main partner. L’appuntamento è per giovedì 11 settembre alle 18 presso la Casa del Cinema di Roma.

La giuria di qualità, presieduta dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e composta da Stefano Amadio, direttore di Cinemaitaliano.info, Paolo Alberto De Angelis, Vice Direttore Generale BNL Gruppo BNP Paribas, Giulietta Fara, co-direttore Future Film Festival, Andrea Fornasiero, critico cinematografico, Film TV e Mainstream, decreterà la web-serie vincitrice del concorso che sarà prodotta da BNL entro la fine dell’anno.

Il concorso “Hello! Series”, ha avuto come protagonisti giovani tra i 18 e i 35 anni: videomaker ma anche allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia. Ai concorrenti è stato richiesto l’invio del primo episodio della serie e la sceneggiatura delle altre 4 puntate. Su WeLoveCinema, la community di BNL nata per essere al fianco “di chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta” e che conta oggi oltre 90mila fan su facebook e 30mila follower su Twitter, è possibile visionare tutte le web-series che hanno partecipato al concorso.

La scelta della Digital Life come tema centrale della web-serie nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie rappresentino oggi un elemento centrale nella vita quotidiana, personale e professionale delle persone, modificando abitudini e stili di vita oltre che modelli di business e settori di attività.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here