Home Eventi Al Kino Estate i film del 50. Festival di Pesaro

Al Kino Estate i film del 50. Festival di Pesaro

The-Fall-From-Heaven-3773Torna al Kino Estate (nel giardino del Circolo degli Artisti, via Casilina Vecchia 42) l’ormai classico appuntamento che porta a Roma i film della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, giunta alla 50. edizione e diretta da Giovanni Spagnoletti.

Giovedì 31 luglio, alle ore 21.30 e 23.30, spazio al “cinema sperimentale statunitense nel nuovo millennio”, con la proiezione di “The moon and the son: an imagined conversation” di John Canemaker, un “documentario animato” unico nel suo genere che esplora il difficile terreno emotivo della relazione padre-figlio, visto attraverso il rapporto turbolento del regista con il padre. Raccontato con le voci di Eli Wallach e John Turturro, combina memoria, fatti, filmati, foto e disegni.

A seguire, una selezione di corti di animazione italiani, firmati da alcuni degli artisti più originali del nostro cinema: Mario Addis, Roberto Catani, Alberto D’Amico, Igor Imhoff, Simone Massi, Claudia Muratori, Gianluigi Toccafondo.

Venerdì 1° agosto alle ore 21.30 arriva uno dei titoli più applauditi del Concorso Pesaro Nuovo Cinema 2014 – Premio Lino Miccichè, “The Fall from Heaven” di Ferit Karahan, ambientato nella Turchia dei disordini politici del 2001.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here