Home Eventi IF! Arriva il primo Festival italiano della Creatività promosso da Google

IF! Arriva il primo Festival italiano della Creatività promosso da Google

IF!-Italians-Festival-logo-2014Gli “Sconfini della Creatività” saranno il tema centrale di “IF!” (www.italiansfestival.it), primo Festival italiano della Creatività interamente dedicato al mondo della comunicazione ideato e promosso da ADCI (Art Directors Club Italiano) e ASSOCOM (Associazione Aziende di Comunicazione) che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano il 2, 3 e 4 ottobre 2014.

Tra gli ospiti confermati: lo statunitense Lee Clow, “guru” dell’advertising (campagne Apple “1984” e “Think Different”), il direttore creativo di Google Michael Yapp, l’umorista Walter Fontana e lo scrittore Gianrico Carofiglio.

Con il patrocinio del Comune di Milano, il Festival si avvale della partecipazione del main partner Google.

“Un parterre di ospiti di primissimo piano a livello internazionale – dichiarano gli organizzatori di IF! – Italians Festival, ADCI e ASSOCOM – per un evento tutto italiano che si pone l’obiettivo di parlare all’intero mondo della comunicazione, dalle aziende fino ai giovani, presentando scenari internazionali di riferimento, esempi di innovazione, casi di successo, nuove tendenze all’interno di un settore che vuole focalizzarsi sulla creatività come elemento capace di generare valore e successi di business”.

“Abbiamo deciso di promuovere la realizzazione del primo festival italiano della creatività perché siamo convinti che proprio i creativi possano e debbano svolgere oggi un ruolo importante nello sviluppare, anche nel nostro paese, un approccio maturo verso il digitale”, dichiara Paola Marazzini, Agency Lead di Google Italy.

Durante l’evento tutte le sale del Teatro Franco Parenti ospiteranno in parallelo incontri e workshop a tema dedicati ai nuovi linguaggi, alle esperienze più innovative e sperimentali, e al rapporto tra creatività, cultura e comunicazione nella società contemporanea: dalla moda al design, dall’arte al teatro, dalla musica al cinema, la radio e la tv.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here