Home Eventi Puccioni, Omaggio e tanti ospiti al Bovino

Puccioni, Omaggio e tanti ospiti al Bovino

primo-2011-bovino-independent-short-film-festival 2011Anche quest’anno il festival cinematografico Bovino Independent Short Film Festival animerà l’agosto bovinese. Il festival cinematografico della città di Bovino (Foggia), giunto ormai alla sua sesta edizione, quest’anno si svolgerà dal 21 al 23 Agosto 2014 grazie alla collaborazione con il Comune di Bovino, nella persona del Sindaco Michele Dedda, e dell’Assessore alla Cultura Antonella Fattibene.

Il Direttore Artistico ed ideatore del Festival, Francesco Colangelo, per l’edizione 2014 propone una programmazione ancora più ricca e un incremento dell’offerta artistica con la presenza di artisti affermati del mondo del cinema, del teatro e della musica rendendo Bovino uno dei centri nevralgici culturali della Puglia nel periodo estivo.

Tra le anticipazioni di quest’edizione 2014 sarà presentato il film il vincitore di numerosi premi internazionali “Come il vento” di Marco Simon Puccioni, interpretato da Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna e Chiara Caselli. Saranno presenti a Bovino il regista, il produttore e parte del cast del film. La grande attrice Italiana Maria Rosaria Omaggio presenterà il film “Walesa, l’uomo della speranza”, per la regia del maestro polacco Andrzej Wajda. Il programma prevede anche la presenza della ex Iena Elena Di Cioccio che presenterà il film di cui è protagonista “Ci vorrebbe un miracolo” per la regia di Davide Minnella, reduce dal recente Giffoni Film Festival.

Tra gli altri ospiti sono attesi anche: Valeria SolarinoGiulia Michelini, Lorenza Indovina, Rolando Ravello, Lucia Ocone, Antonia LiskovaAndrea Napoleoni, Marco Cocci, Edoardo Pesce, Nicola Nocella, Paolo Sassanelli, Lidia Vitale, Elena Di Cioccio, Massimiliano Frateschi, il grande amico del Festival Fabio Montecalvo (Presidente di Fm Communication SpA e di WFM World Football Management) e una firma eccellente del giornalismo italiano e volto noto del TG5 Paolo Di Mizio.

Il Bovino Independent Short Film Festival è anche Musica. Nell’ultima giornata del Festival si terrà un concerto inedito che vedrà salire sul palco Diodato e The Niro, finalisti all’ultima edizione del Festival di Sanremo, e Nathalie, vincitrice del talent “X Factor” (2010).

Per maggiori informazioni: www.bovinofestival.it

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here