Home Eventi Torna il Carpineto Buskers Festival per artisti di strada, 25-26 agosto

Torna il Carpineto Buskers Festival per artisti di strada, 25-26 agosto

carpineto-busker-festival-2014Tra i vicoli di uno dei centri medievali più suggestivi d’Italia, torna per il 25esimo anno consecutivo il Carpineto Buskers Festival per artisti di strada (25-26 agosto 2014). Due giorni di teatro, musica, performance e installazioni artistiche all’insegna della libertà.

Dal 1990 a oggi, infatti, in occasione del Festival, le strade di Carpineto Romano si animano di quell’arte in grado di abitare ogni angolo urbano, in piena tradizione “baschera”, dando vita a una festa di musica e colori.

Ospiti di quest’edizione, saranno come sempre giocolieri, artisti di strada, attori, pittori, performer ma soprattutto musicisti.

“L’arte di strada, infatti, non conosce limiti di genere – spiega il neo-sindaco Matteo Battisti – è un’arte semplice che nasce dalla bellezza e della natura e dalle capacità del performer che cattura e ammalia dai giovani alle famiglie, ai bambini, rendendo essi stessi parte integrante del gioco e dello spettacolo e restituendo una dimensione artistica a portata di tutta la cittadinanza”.

“Un evento nato e pensato proprio per il nostro antico borgo come luogo ideale per le performance. Uno scenario unico dove l’arte di strada attraverso la parola, il gesto, la narrazione e lo spettacolo trova la sua ragione di esistere, si integra e prende forma”, dichiara Noemi Campagna, Assessore alle Politiche Culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here