Home Eventi Imaginaria a Conversano, festival pugliese dedicato al cinema d’animazione

Imaginaria a Conversano, festival pugliese dedicato al cinema d’animazione

35535-L'arte-della-felicita-film-di-Alessandro-RakDal 26 al 30 agosto 2014 torna Imaginaria, il più importante festival pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale. Location del festival il Monastero di San Benedetto, nel centro storico della città d’arte di Conversano, in provincia di Bari.

Quest’anno, oltre al concorso dedicato all’animazione con tante anteprime fra gli 80 cortometraggi e i 5 lungometraggi d’animazione, curiosi ed appassionati avranno un’opportunità in più, quella di immergersi nel mondo dell’illustrazione e del fumetto d’autore.

Tra gli ospiti della dodicesima edizione: Emiliano Ponzi (illustratore), Alessandro Rak (regista de “L’arte della felicità”) e Giuseppe Palumbo (disegnatore, fumettista).

Oltre le opere provenienti da ben 31 Paesi sarà possibile assistere alla proiezione di “Mr Hublot” (premio Oscar 2014 per l’animazione), “Cheatin’” dell’americano Bill Plympton (fresco vincitore del gran premio della giuria all’ultima edizione del festival di Annecy), il film dal cuore ecologista “Tante Hilda” (Zia Hilda) del regista francese Jacques-Rémy Girerd, “Rio 2096 – Una storia d’amore e furia” del regista brasiliano Luiz Bolognese (miglior film ad Annecy 2013) e il pluripremiato “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak.

Il 30 agosto il festival chiuderà con un omaggio al grande Hayao Miyazaki a cui seguirà il closing party del dj salentino Populous.

Per maggiori informazioni:
http://www.imaginariafilmfestival.org
https://www.facebook.com/imaginariafestival

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here