Home Eventi Martone, Munzi, Costanzo e De Matteo da Venezia volano a Londra e...

Martone, Munzi, Costanzo e De Matteo da Venezia volano a Londra e Busan

elio-germano-il-giovane-favoloso-venezia-71Il 58° BFI – London Film Fest (8/19 ottobre) e il 19° Festival Internazionale di Busan (2/11 ottobre), Corea, i due festival più significativi della stagione autunnale, confermano le ottime scelte del concorso veneziano per quanto riguarda gli italiani: entrambi i festival presenteranno “Anime nere” di Francesco Munzi, “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo e “Il giovane favoloso” di Mario Martone. Sempre da Venezia andrà a Londra e Busan “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo mentre da Cannes arriva “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher. Le condivisioni, molte, finiscono comunque qui.

In concorso a Busan verrà presentato “Arance e Martello”, opera prima di Diego Bianchi prodotto dalla Fandango. Sono inoltre stati selezionati: “Incompresa” di Asia Argento e il documentario “Southeast Asian Cinema – When the Rooster Crows” di Leonardo Cinieri prodotto da Blue Film.

A Londra andrà anche “9×10 novanta”, il viaggio di 10 autori negli archivi storici del Luce, punto d’incontro tra la selezione ufficiale di Venezia e le Giornate degli Autori. Nel contesto londinese i cortometraggi verranno “smontati” e abbinati ai film italiani.

Le selezioni in Italia dei Festival di Londra e Busan sono state organizzate da Istituto Luce Cinecittà, che seguirà le delegazioni artistiche e i vari eventi durante le manifestazioni. In Corea sarà la sede Ice di Seul a collaborare al progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here