Home Eventi Franco Battiato: un documentario e una mostra a Istanbul

Franco Battiato: un documentario e una mostra a Istanbul

Il doc di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, “Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato” sarà presentato ad Istanbul il prossimo 8 settembre in occasione della mostra “Quisque faber fortunae suae”, dedicata al musicista siciliano

Franco-Battiato-39383Si inaugura martedì 9 settembre, alle ore 18.00, nella sala espositiva della Beyoglu Belediyesi Sanat Galerisi (Istiklal Cad. No: 217 Beyoglu Istanbul), la mostra personale di Franco Battiato dal titolo “Quisque faber fortunae suae”.

La mostra è organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e dall’Ambasciata d’Italia in Turchia, con il coordinamento artistico ed organizzativo di Fiorella Nozzetti, in collaborazione con il Comune di Beyoglu e il Comune di Catania e con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia.

Si tratta della prima iniziativa artistica e culturale dell’artista Franco Battiato in Turchia.

All’interno della mostra, aperta fino al 20 settembre, sarà proiettato in rotazione il film documentario “Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato”, dopo l’anteprima di lunedì 8 settembre, alla presenza del produttore e regista Mario Tani, a seguito della conferenza stampa di presentazione che vedrà intervenire Franco Battiato, la curatrice della mostra Fiorella Nozzetti, l’Ambasciatore d’Italia in Turchia Gianpaolo Scarante, il Sindaco di Beyoglu Ahmet Misbah Demircan, il Sindaco di Catania Enzo Bianco ed i critici Luigi Turinese ed Elisa Gradi.

“Temporary Road. (una) Vita di Franco Battiato” di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani è stato presentato in anteprima all’ultimo Torino Film Festival ed è uscito in Italia, in oltre 120 sale cinematografiche, lo scorso 11 dicembre, con NEXO Digital.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here