Home Eventi Viaggio nel sud con Sergio Rubini

Viaggio nel sud con Sergio Rubini

SERGIO-RUBINI bbNell’ambito delle manifestazioni organizzate da Alberto Trincucci, Lucera Palazzo d’Auria Secondo, sabato 13 settembre 2014 alle ore 21.00, in prima assoluta, si terrà lo spettacolo “Sergio Rubini in Storie del sud – Recital di Sole di Terra di Mare di Musica e di Passioni”.

Un viaggio emozionale con Sergio Rubini nelle storie e nei paesaggi del Sud attraverso parole e musica, per un mosaico narrativo che racconta di gente comune, di cantori, di pastori, di contadini, di passioni e immancabilmente i conflitti che questi attraversano rispetto all’evoluzioni sociali e alle tradizioni che malgrado tutto resistono, caratterizzandone le diversità e le identità culturali.

Insieme al popolare attore e regista pugliese i due attori Maurizia Pavarini (voce narrante) e Pino Bruno (voce recitante) accompagnati al piano da Daniela Giordano che eseguirà brani da solista su musiche tratte dal repertorio di tradizione regionale con il contrappunto di Giampaolo Sardella, chansonnier.

La performance, che si terrà nel Palazzo fondato nel 1500, sarà preceduta dalla degustazione di prodotti del territorio per celebrare appieno il Sud raccontato da Rubini.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here