Home Eventi Al via Cine Italiano! a Hong Kong, apre Ozpetek

Al via Cine Italiano! a Hong Kong, apre Ozpetek

Ferzan-Ozpetek-54245966607Roma, 16 Settembre 2014 – Parte domani la terza edizione Cine Italiano! – Cinema Italian Style a Hong Kong (17-21 Settembre 2014), la manifestazione presentata dall’Hong Kong International Film Fest Society (HKIFF), Istituto Luce Cinecittà, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong.

L’evento inaugurale dell’edizione 2014 è affidato a Ferzan Ozpetek, che sarà presente per accompagnare il suo film “Allacciate le cinture”.
In contemporanea con l’uscita italiana e dopo il premio a Montréal per la sceneggiatura, arriverà poi “Un ragazzo d’oro” di Pupi Avati, con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi.
Ci saranno film dal grande riscontro in sala come “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore, “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese; e opere dalla forte cifra autoriale, come “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, uno dei film più particolari della stagione, salutato dall’ottima accoglienza a Berlino, e l’opera prima di Elisa Fuksas “Nina”. Insieme al commovente omaggio di un maestro del nostro cinema a un “collega”: “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola, viaggio in un’amicizia e nel mondo di Federico Fellini.

Il programma completo della manifestazione, e tutte le informazioni sui film su:
http://www.cine-italiano.hk/eng/index.php

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here