Home Eventi “L’Arte della Felicità” in corsa per gli Oscar europei

“L’Arte della Felicità” in corsa per gli Oscar europei

l-arte-della-felicita-15172“L’Arte della felicità” è in concorso come miglior film di animazione agli Oscar europei insieme ai due film franco-belgi “Jack et la Mecanique du Coeur” e “Minuscule – La Vallée des fourmis perdues”. Il lungometraggio di animazione per adulti prodotto da Mad Entertainment di Luciano Stella, distribuito dall’Istituto Luce Cinecittà, e realizzato con il contributo di Aleteia Communication, attraverso lo strumento del tax credit, è finalista agli European Film Awards.

Gli European Film Awards (EFA), la cui Academy è diretta da Wim Wenders, celebrano l’eccellenza e la grandezza culturale del cinema europeo.

Dopo i premi ricevuti a Venezia 2013, il riconoscimento come miglior opera prima al London Raindance Festival e dopo essere stato il film più applaudito dell’International Film Festival di Goa, “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak oggi rappresenta l’Italia e la sua industria creativa agli Oscar europei, una delle più importanti manifestazioni cinematografiche Internazionali. Un altro successo per il film e per MAD, la factory che ha lavorato alla realizzazione del cartone animato e che ha ricevuto quest’anno il Pulcinella Award come miglior studio di animazione italiano.

“Siamo felici per questa candidatura che premia il nostro lavoro creativo, innovativo e produttivo che nasce a Napoli, una città meravigliosa e difficilissima, come lo è oggi l’Italia tutta”, dice Luciano Stella di Mad e continua, “Noi non molliamo, non abdichiamo ai nostri desideri, ai nostri progetti, perseguiamo i nostri obiettivi con un progetto di comunità artistica che costruisce contemporaneamente film e capacità di camminare insieme”. Infine conclude Stella: “Senza ricostruire comunità artistiche e confronti non c’è futuro per le giovani leve creative della nostra città e del paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here