Home Eventi Pif, Leo, Gifuni e “La grande bellezza” a Berlino per l’Italian Film...

Pif, Leo, Gifuni e “La grande bellezza” a Berlino per l’Italian Film Festival

Toni-Servillo-nel-film-La-grande-bellezza-3Il Tuscia Film Fest torna per il secondo anno a Berlino. Dal 3 al 5 ottobre 2014 al cinema Babylon di Rosa Luxemburg Platz in programma l’Italian Film Festival Berlin, un weekend di proiezioni e incontri con il meglio del cinema italiano.

La manifestazione – presentata martedì 23 settembre in una doppia conferenza stampa a Viterbo e Berlino (alla presenza della regista Alice Rohrwacher) – vedrà tra i suoi ospiti Pif, Fabrizio GifuniEdoardo Leo, Marco Martani e Michele Astori.

Si parte venerdì 3 ottobre con due première tedesche: alle 18.00 proiezione di “Sacro GRA” di Gianfranco Rosi, alle 20.30 Pif e gli sceneggiatori Marco Martani e Michele Astori presenteranno al pubblico dell’Italian Film Festival Berlin “La mafia uccide solo d’estate”.

Sabato 4 ottobre il programma aprirà con “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (ore 14.30) per poi dedicare il pomeriggio e la sera ad Edoardo Leo. L’attore e regista romano presenterà la sua opera seconda “Buongiorno papà” (ore 17.30, première tedesca) e “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia (ore 20.30, première tedesca) del quale è stato interprete protagonista.

Domenica 5 ottobre, infine, Fabrizio Gifuni con il regista Marco Turco e lo psichiatra Giuseppe Dell’Acqua incontreranno il pubblico al termine della proiezione di “C’era una volta la città dei matti” (ore 14.00) e chiusura con “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher (ore 19.30).

Tra gli eventi collaterali il party d’inaugurazione che avrà luogo venerdì 3 ottobre alle 23.30 al Kino Berlin di Kreuzberg che sarà sede anche di un incontro sul tema della sceneggiatura che avrà luogo sabato 4 alle 11.30 e che vedrà protagonisti Marco Martani e Michele Astori.

Presente a Berlino anche il giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli, collaboratore del Tuscia Film Fest, che condurrà gli incontri del festival.

Per il programma completo e le altre informazioni:
www.italianfilmfestivalberlin.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here