Home Eventi Da Romeo e Giulietta a Snoopy, al via la stagione 2014-2015 dell’Ambra...

Da Romeo e Giulietta a Snoopy, al via la stagione 2014-2015 dell’Ambra Garbatella

Le-figlie-di-Magdalene-6565Al via da metà Ottobre la stagione teatrale 2014-2015 dell’Ambra Garbatella di Roma, all’insegna del teatro italiano contemporaneo. Saranno infatti italiani gli autori delle 22 pièce che formano il cartellone con un’attenzione particolare rivolta alla commedia brillante e degli equivoci.

“Autori giovani e meno giovani – spiegano gli organizzatori – per raccontare con humor un universo variegato di temi che vanno dalle dinamiche di coppia all’amore omosessuale. Un filo conduttore percorrerà gli spettacoli che vedono i drammi e le ironie dell’essere umano raccontati con leggerezza nel tentativo di dare voce all’arte della commedia, come vero trait d’union degli spettacoli proposti in cartellone. Accanto convivranno classici intramontabili come Romeo e Giulietta o Cyrano, ma anche Snoopy in un divertente musical. Non mancherà l’impegno civile con due pièces sulla dittatura argentina e quella militare brasiliana”.

All’insegna dell’impegno parte la stagione curata da Simona Banchi e Enrico Maria Falconi. Primo spettacolo in cartellone dal 16 al 19 Ottobre “Le figlie di Magdalene” di Tenerezza Fattore, che porta in scena uno struggente spettacolo, ambientato nella cattolica Irlanda dei conventi “Case Magdalene”, sul trattamento riservato alle donne accusate di lussuria.

Il Comitato artistico del Teatro Ambra Garbatella è composto da Simona Banchi, Valter Casini, Enrico Maria Falconi, Tosca, Massimo Venturiello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here