Home Eventi “Io sto con la sposa”, evento speciale al Visioni Fuori Raccordo

“Io sto con la sposa”, evento speciale al Visioni Fuori Raccordo

io-sto-con-la-sposa-75757Venerdì 3 ottobre alle 20.30 il Visioni Fuori Raccordo Film Festival interrompe per due ore la sua programmazione per ospitare l’anteprima romana di “Io sto con la sposa”, il film documentario di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, presentato con successo di critica e pubblico alla 71. Mostra del Cinema di Venezia. Gli autori saranno presenti in sala per salutare il pubblico e introdurre la proiezione.

Il film prodotto da Gina Films in associazione con Marco Visalberghi (DocLab) e finanziato da 2.617 produttori dal basso – tra i più grandi crowdfunding della storia del cinema italiano – sarà in programmazione al Nuovo Cinema Aquila a partire dal 9 ottobre prossimo, distribuito da Cineama.

“Quando abbiamo saputo che il distributore del film stava cercando una sala per presentare ‘Io sto con la sposa” a Roma, in occasione dell’anniversario della tragedia di Lampedusa – dichiara il Direttore del festival Luca Ricciardi – gli abbiamo volentieri ‘prestato’ due ore della nostra programmazione. È davvero un onore poter dare una casa, con questo fuoriprogramma, all’anteprima romana di un film così vicino all’approccio e ai temi del nostro festival, e a un gruppo di autori così sorprendentemente capaci di trasformare l’atto stesso del filmare in azione immediatamente civile e politica, qualità che solo il miglior cinema italiano ha saputo esprimere”.

“Un film documentario ma anche un’azione politica, una storia reale ma anche fantastica”, così gli autori definiscono il film che è già diventato un caso nel panorama del documentario italiano.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here