Home Eventi Scoprir, mostra del cinema iberoamericano a Roma

Scoprir, mostra del cinema iberoamericano a Roma

Cucu-Diamantes-7474Si terrà da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre alla Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 (Villa Borghese), la terza edizione di Scoprir, mostra del cinema iberoamericano di Roma, a cura di Gianfranco Zicarelli e Jose Cantos.

Organizzata dall’Istituto Cervantes in collaborazione con il FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e il sostegno delle ambasciate in Italia di Bolivia, Cile, Cuba, Guatemala, Messico, Perù, Portogallo, Spagna, Uruguay e Venezuela, la rassegna ha come mission la promozione di una tra le cine­matografie più dinamiche e audaci al mondo. Capace di offrire nell’ultimo decennio novità tra le più interessanti in termini di tematiche, tecniche narrative e scelte stilistiche.

11 film in lingua originale con sottotitoli in italiano, in rappresentanza di altrettanti paesi, verranno presentati in anteprima per l’Italia, con 4 ospiti d’eccezione: l’attrice cantante cubana Cucu Diamantes e i registi Salvatore Metastasio, il venezuelano Miguel Ferrari e lo spagnolo Javier Rebollo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here