Home Eventi Piemonte Movie 2014: apertura bandi e proiezione de “La Luna su Torino”...

Piemonte Movie 2014: apertura bandi e proiezione de “La Luna su Torino” con ospite Ferrario

DAVIDE-FERRARIO-3663Al via la XIV edizione del Piemonte Movie gLocal Film Festival che riparte con l’apertura dei bandi per i concorsi Spazio Piemonte e Panoramica Doc lanciati in occasione di una serata dedicata a Davide Ferrario, regista che sarà omaggiato durante della prossima edizione del festival, venerdì 17 ottobre 2014 alle ore 21.00 al Teatro Matteotti di Moncalieri (Via Matteotti, 1).

La proiezione del film “La Luna su Torino” (Italia, 2013, 90′), sarà introdotta proprio da Davide Ferrario, che terrà così a battesimo l’apertura dei bandi dei concorsi riservati alla cinematografia piemontese “breve” e documentaristica:

Spazio Piemonte, riservato ai cortometraggi, chiama a raccolta per la settima edizione registi e videomaker piemontesi, o che hanno scelto il Piemonte come set, che nel 2014 hanno realizzato un film sotto i 30′. I lavori iscritti concorreranno per aggiudicarsi i premi Miglior Cortometraggio (1.500 Euro) e molti altri.

Panoramica Doc: dedicata alla ricca produzione documentaristica regionale, alla sua quarta edizione, assegnerà al migliore documentario realizzato o prodotto in Piemonte nel 2014 il Premio Alberto Signetto (2.500 Euro). “Un nuovo nome non solo dedicato al ricordo di un amico – spiegano gli organizzatori dell’evento – ma che racchiude quella che è l’ispirazione del premio al Miglior Documentario”.

L’iscrizione a Spazio Piemonte e Panoramica Doc è gratuita e si potrà effettuare entro il 6 gennaio 2015. I premi verranno consegnati durante il Piemonte Movie gLocal Film Festival 2015, a marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here