Home Eventi La Trilogia shakespeariana di Vishal Bhardwaj all’Argentina

La Trilogia shakespeariana di Vishal Bhardwaj all’Argentina

Vishal-Bhardwaj-3773In occasione della presentazione al Festival Internazionale del Film di Roma del suo ultimo film “Haider”, un adattamento dall’Amleto, il Teatro di Roma presenta lunedì 20 ottobre (a partire dalle ore 16, Teatro Argentina, ingresso libero) la proiezione dei primi due film della trilogia shakespeariana del regista indiano Vishal Bhardwaj.

“Maqbool” (2003), ispirato a Macbeth, e “Omkara” (2006), ispirato ad Otello, sono stati due fra i più grandi successi di Bollywood degli anni passati e saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Si continua ad indagare l’universo shakespeariano attraverso il cinema. Infatti, venerdì 24 ottobre al Teatro Argentina, nella Sala Squarzina (ore 18), si terrà l’incontro pubblico con il regista Vishal Bhardwaj, famoso per i suoi adattamenti dell’opera shakespeariana, che dialogherà insieme al direttore del Teatro di Roma Antonio Calbi, al critico teatrale Attilio Scarpellini, e ai registi Andrea Baracco e Veronica Cruciani, che hanno affrontato l’Amleto in due spettacoli di prosa.

Il film, presentato al 19° Busan International Film Festival e accolto con successo di pubblico e critica, costituisce il terzo capitolo della trilogia shakespeariana di Bhardwaj.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here