Home Eventi “Un sacco bello” di Verdone a Ladispoli Città Aperta

“Un sacco bello” di Verdone a Ladispoli Città Aperta

carlo-verdone-765Al via la seconda edizione della rassegna cinematografica “Ladispoli Città Aperta”, nata nel 2013 in onore del regista e concittadino Roberto Rossellini, che si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli il 23, 24 e 25 ottobre 2014.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta il 20 ottobre nello Spazio Film Commission Roma Lazio al Festival Internazionale del Film di Roma alla presenza di Alessandra Fattoruso (Presidente), Federico Ascani (Delegato al Turismo e Spettacolo del Comune di Ladispoli), Francesca Di Girolamo (Assessore alla Cultura del Comune di Ladispoli), Francesca Piggianelli (Responsabile organizzativa) e di alcuni ospiti e stampa.

In questa edizione saranno presenti e premiati molti artisti tra cui Carlo Verdone, Giorgio Pasotti, Giulio Scarpati, Antonello Fassari, Massimo Bonetti, Giancarlo Ratti, Francesco Scali, Elena Russo e Lorenza Indovina.

Apertura il 23 ottobre alle ore 21.00 con “La mossa del pinguino”, regia di Claudio Amendola, con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari e Francesca Inaudi. Il film sarà preceduto dal corto “A questo punto” di Antonio Losito.

Il 24 ottobre seguirà il film “Diario di un maniaco perbene” di Michele Picchi con Giorgio Pasotti, preceduto dal corto “Un uccello molto serio” di Lorenza Indovina.

La manifestazione si concluderà il 25 ottobre con un cult del cinema italiano, “Un sacco bello”, interpretato e diretto da Carlo Verdone, preceduto dal cortometraggio “Due contro due”, regia di Stefano Amadio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here