Deadline il 4 novembre 2014 per partecipare all’ottava edizione del The 48 Hour Film Project Roma, il concorso internazionale per filmmakers che annualmente si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo. Saranno ammesse in gara 70 squadre.
Le Bestevem, collettivo femminile che quest’anno cura il concorso e che opera nella promozione e nel sostegno dell’arte, presenta una giuria internazionale d’eccezione. Oltre a Ian Anderson, voce e leader dei Jethro Tull, ci saranno anche la regista Lina Wertmüller, il direttore della fotografia e regista Daniele Ciprì, l’attore Valerio Mastandrea, il montatore Cristiano Travaglioli, l’attrice spagnola Rossy De Palma e la scrittrice Melissa P.
I premi sono realizzati dall’artista e scultore romano Mario Gualandri con il suo brand “Forme Nude” nato dalla sua personale a Venezia nel 2010.
Il 48 Hour Film Project Roma si svolgerà nel weekend dal 7 al 9 novembre presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. I giovani filmmakers avranno solo 48 ore per scrivere, girare e post produrre un cortometraggio. Il vincitore potrà partecipare alla finale mondiale negli States.
Il 48 Hour Film Project Roma ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale. Partner del concorso lo IED e il Nuovo Cinema Aquila che ospiterà la serata di premiazione il 20 novembre.
Per partecipare occorre registrarsi sul sito ufficiale della pagina:
http://www.48hourfilm.com/en/roma/