Home Eventi Siamo Pari! La Parola alle Donne, musica protagonista con il film “20...

Siamo Pari! La Parola alle Donne, musica protagonista con il film “20 Feet from Stardom”

20-feet-from-stardom-locandina-poster-4664WeWorld, ONG milanese che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne rinnova l’appuntamento – dal 21 al 23 novembre – con Siamo Pari! La Parola alle Donne, la rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

L’intero evento si svolge con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e con il contributo di Pricewaterhousecoopers Spa, State Street Corporation e UBI Banca. Anche per l’edizione 2014 Media Partner sono Corriere della Sera e 27esima Ora.

La Musica è protagonista della quinta edizione di Siamo Pari! La Parola alle Donne con l’anteprima italiana, sabato 22 novembre, di “20 Feet from Stardom”, il nuovo film del regista premio Oscar Morgan Neville che punta il riflettore sulle storie vere – ma mai raccontate – di chi ha accompagnato i grandi della musica del ventunesimo secolo. Arricchito con rari filmati d’archivio e una colonna sonora senza pari, “20 Feet from Stardom” vanta interviste inedite di personaggi come: Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Mick Jagger e Sting, che per una volta restano in secondo piano rispetto alle voci di accompagnamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here