Home Eventi Paolo Gaudio vince La Samain du cinéma fantastique a Nizza

Paolo Gaudio vince La Samain du cinéma fantastique a Nizza

fantasticherie-di-un-passeggiatore-solitario-2014

Quest’anno è l’italiano “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” del regista Paolo Gaudio a vincere La Samain du cinéma fantastique a Nizza, aggiudicandosi il Grand Prix, prestigioso riconoscimento passato per le mani di registi come Alfonso Cuarόn (Gravity) e Quentin Dupieux (Rubber).

Prodotto interamente in Italia e realizzato in tecnica mista – live action e animazione stop motion – “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” segna l’esordio nel lungo del giovane autore Paolo Gaudio (classe 1981), da anni impegnato nella sperimentazione di tecniche d’animazione quali stop motion, cut out animation e computer grafica.

“Ricevere un riconoscimento per il proprio lavoro è sempre una grandissima emozione – afferma il regista Paolo Gaudio – ti ricarica di nuove energie, indispensabili per andare avanti e fare sempre meglio. Vorrei ringraziare la giuria de La Samain du cinéma fantastique e il suo direttore Michael Abbate, per come hanno accolto il mio film e per aver apprezzato la mia idea di cinema fantastico”.

Interpretato, tra gli altri, da Luca Lionello, Nicoletta Cefaly, Domiziano Cristopharo, Fabiano Lioi, Lorenzo Monaco, “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” arriverà nelle sale italiane a inizio 2015, distribuito da Explorer Entertainment.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here