Home Eventi L’Efebo d’oro 2014 a Munzi, Costanzo e Ficarra & Picone

L’Efebo d’oro 2014 a Munzi, Costanzo e Ficarra & Picone

EFEBI-EFEBO-D-ORO-2827Torna l’Efebo d’oro, il Premio destinato a opere cinematografiche e televisive ispirate alla narrativa. Nato ad Agrigento nel 1979, l’evento quest’anno si svolgerà a Palermo dal 3 al 5 dicembre 2014 al cinema Rouge et Noir.

Efebi d’oro della trentaseiesima edizione sono Francesco Munzi per la regia di “Anime nere”, tratto dall’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco, e Saverio Costanzo – già noto al grande pubblico per “La solitudine dei numeri primi” e “Hungry Hearts” – per “In Treatment”, la serie di Sky sulla psicanalisi che ha offerto con originalità un’identità nuova al linguaggio filmico in tv.

Gli Efebi d’oro “Premi alla carriera” della Banca Popolare Santangelo – sponsor del Premio – vanno a due personaggi cari al pubblico come Ficarra e Picone, che con intelligenza e personale efficacia di linguaggio hanno portato l’humour siciliano a un reiterato successo sia al cinema che in televisione.

“Anime nere”, un compendio di “In Treatment” e “Andiamo a quel paese”, del duo comico palermitano, saranno proiettati al Rouge et Noir alla presenza dei protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here