Home Eventi Aperte le selezioni per i corti in gara alla Berlinale 2015

Aperte le selezioni per i corti in gara alla Berlinale 2015

berlinale-logo-4948Aperte le selezioni per i cortometraggi in gara al Festival di Berlino 2015. Il Centro Nazionale del Cortometraggio, in collaborazione con Istituto Luce – Cinecittà, sta curando la raccolta dei cortometraggi italiani da sottoporre al delegato del Festival Vincenzo Bugno per la sezione “Berlinale Shorts”.

Possono accedere alle selezioni tutti i cortometraggi (fiction, documentari, animazione, sperimentali) della durata massima di 30’, prodotti nel corso dei 12 mesi precedenti il Festival e distribuiti solo nel paese d’origine. La priorità verrà data alle anteprime mondiali.

E’ possibile iscrivere tutti i corti che rispettino i requisiti di selezione (International premier) compilando l’entry form che si trova on line sul sito www.berlinale.de entro e non oltre il 17 novembre 2014.

Solo per i cortometraggi inediti (world premier) è possibile iscrivere il film senza pagare la fee tramite assegnazione di un codice. Per ottenere il codice inviare una mail all’indirizzo promozione@centrodelcorto.it indicando titolo, nome del regista e durata.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here