Home Eventi “Nuovo Cinema Paradiso” restaurato in anteprima mondiale a Los Angeles, presenta Danny...

“Nuovo Cinema Paradiso” restaurato in anteprima mondiale a Los Angeles, presenta Danny DeVito

nuovo-cinema-paradiso-3773

Si svolgerà lunedì 10 Novembre 2014 all’Egyptian Theatre di Los Angeles l’anteprima mondiale della versione restaurata di “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore, prodotto da Franco Cristaldi e resa possibile grazie al supporto di Dolce&Gabbana, in collaborazione con Luce Cinecittà e la Cineteca di Bologna.

L’anteprima rappresenta il primo tributo al film che nel 1989 vinse il Grand Prize of the Jury al Festival di Cannes, e l’anno dopo l’Oscar® come Miglior Film Straniero.

Danny DeVito, il poliedrico attore, regista e produttore americano, presenterà la serata in omaggio alla sua grande passione per il cinema italiano. La proiezione è un evento speciale all’interno del programma “Cinema’s legacy” dell’AFI Film Festival 2014 presented by Audi.

Le operazioni di restauro hanno richiesto sei mesi di tempo e sono state effettuate presso il laboratorio l’Immagine Ritrovata di Bologna, seguite personalmente da Tornatore e dal direttore della fotografia Blasco Giurato, che hanno corretto i danni arrecati ad immagini e suono che il tempo aveva inevitabilmente procurato alla pellicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here