Home Eventi La star indiana Irrfan Khan ospite del River to River Florence 2014

La star indiana Irrfan Khan ospite del River to River Florence 2014

Irrfan-Khan-2014Sarà la star indiana Irrfan Khan, l’ospite d’eccezione del 14° River to River Florence Indian Film Festival, unico festival italiano dedicato alla cinematografia indiana, che verrà omaggiato con la prima retrospettiva europea dei suoi film.

Il festival, in programma al Cinema Odeon di Firenze dal 6 al 12 dicembre (Piazza Strozzi 2), presenterà oltre 40 film e 2 eventi speciali proponendo tematiche come il ruolo della donna in India, passando per lo sport come elemento di riscatto personale, fino ad arrivare al mondo dell’arte e della musica, tra prime nazionali, europee e mondiali.

Molti gli incontri con attori e registi, momenti di approfondimento mattutini e, tra gli eventi collaterali, la rassegna video River to River – OFF, una selezione di opere video di quattro famosi artisti indiani contemporanei, in collaborazione con il Museo Marino Marini e la Galleria Continua – San Gimignano/Beijing/Les Moulins.

Attore pluripremiato e oltre 115 pellicole all’attivo Irrfan Khan è l’interprete indiano maggiormente conosciuto dal pubblico per la sua collaborazione con registi internazionali del calibro di Ang Lee nel film “Vita di Pi” (in cui interpreta Pi da adulto), Danny Boyle in “The Millionaire”, Marc Webb in “The Amazing Spider-Man” e Wes Anderson ne “Il treno per il Darjeeling”. L’attore, presto nei cinema con “Jurassic World” di Colin Trevorrow (il nuovo capitolo di “Jurassic Park” in uscita nel 2015), sarà omaggiato dal festival con la prima retrospettiva europea dei suoi film, con la proiezione di capolavori quali “Qissa” di Anup Singh, “Il destino nel nome” di Mira Nair e “Paan Singh Tomar” di Tigmanshu Dhulia. In programma anche sette episodi della terza stagione della serie americana Hbo “In Treatment”, di cui l’attore è stato protagonista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here