Home Eventi “La scuola più bella del mondo”: anteprima di beneficenza al Barberini

“La scuola più bella del mondo”: anteprima di beneficenza al Barberini

LA-SCUOLA-PIU-BELLA-DEL-MONDO-Rocco-Papaleo-Angela-Finocchiaro-Miriam-Leone-e-Christian-De-Sica-foto-di-Moris-Puccio-2662Si svolgerà mercoledì 12 novembre alle ore 20.00 al Cinema Barberini di Roma una speciale anteprima del film “La scuola più bella del mondo” per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Porta del Cielo.

Sul red carpet del Barberini sfilerà tutto il cast del film, dai docenti (il preside Christian De Sica, i professori Rocco PapaleoMiriam Leone e Angela Finocchiaro, il dirigente scolastico Lello Arena) ai loro 60 alunni toscani e napoletani. Aprirà la proiezione una performance del principe del nuovo neapolitan sound, Nico e i suoi Desideri, il trio rap dal beat dance melodico, una vera famiglia in scena guidata dal padre Nico e i due giovani figli Salvatore e Giuliano. Al Barberini si esibiranno con il brano guida del film, “Made in Napoli”, al quale ha collaborato il rapper deejay Clementino.

Una vasta platea di personalità del mondo dello spettacolo, scientifico e istituzionale, del volontariato sanitario ed associazionismo sociale, partecipa alla serata di beneficenza organizzata da Universal Pictures International Italy e Cattleya con l’onlus Porta del Cielo presieduta da Giovanni Luca Zenga.

“La scuola più bella del mondo”, il film diretto da Luca Miniero, è prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures International Italy, nelle sale a partire dal 13 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here