Home Eventi Universal apre le convention delle Giornate Professionali di Cinema Sorrento 2014

Universal apre le convention delle Giornate Professionali di Cinema Sorrento 2014

sorrento_2014Sarà la Universal, martedì 2 dicembre, ad aprire il programma delle convention della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema Sorrento (1-4 dicembre 2014), evento prodotto e organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA, che quest’anno si annuncia particolarmente ricco. Sono complessivamente previste 15 ore di convention (3 in più rispetto alla precedente edizione), a cui si aggiungeranno i trailer delle distribuzioni indipendenti.

Il calendario delle convention, che è stato determinato dall’esito di un sorteggio effettuato dall’ANICA che ha riguardato le 12 società di distribuzione che hanno realizzato i maggiori risultati al box office nella stagione in corso, nella giornata di martedì 2 dicembre, dopo la convention della Universal Pictures che sarà preceduta dal tradizionale saluto dei presidenti dell’ANEC, dell’ANEM e dei distributori dell’ANICA, prevede quella della M2 Pictures, a cui seguirà la I Wonder, a chiusura della sessione mattutina.

Si riprenderà il pomeriggio con la Lucky Red, a seguire Videa – CDE e 01 Distribution.

La giornata dei lavori terminerà con l’anteprima 01 Distribution, riservata ai soli accreditati, del film “Non sposare le mie figlie!”.

Mercoledì 3 dicembre apertura con Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, a cui seguiranno nell’ordine, a completamento del programma della mattina, Notorious Pictures, BIM Distribuzione, Moviemax e Good Films.

Nel pomeriggio ripartenza con la 20th Century Fox e, a seguire, Eagle Pictures, Koch Media e Adler Entertainment.

Chiuderà la giornata l’anteprima Lucky Red, sempre riservata ai soli accreditati, del film “Il nome del figlio”.

La giornata conclusiva della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema di giovedì 4 dicembre inizierà con la convention Medusa Film a cui seguirà quella della Warners Bros. Entertainment Italia.

Chiuderà la manifestazione la proiezione di uno speciale del film di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa”.

In programma, inoltre, il seminario ANEC sulla multiprogrammazione, in sala Ulisse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here