Home Eventi EFA: al produttore Ed Guiney il Prix Eurimages

EFA: al produttore Ed Guiney il Prix Eurimages

Ed-Guiney-EFA-44Berlino/Strasburgo, 17 Novembre 2014 – Quest’anno il Premio Co Prodizione Europea – Prix Eurimages, riconoscimento al ruolo decisivo delle co-produzioni nell’industria cinematografica europea, va al produttore Ed Guiney.

Ed Guiney ha fondato la Element Pictures insieme ad Andrew Lowe nel 2001. Oggi la Element ha uffici a Dublino e a Londra e si occupa di produzione, distribuzione ed esercizio.

La Element ha partecipato alla produzione e alla distribuzione di oltre 30 lungometraggi. Le produzioni a cui la Element sta attualmente lavorando comprendono “Room”, un adattamento del romanzo best seller e pluripremiato di Emma Donoghue, diretto da Lenny Abrahamson, con Brie Larson, Joan Allen e William H.Macy; il primo film in inglese di Yorgos Lanthimos, “The Lobster”, con Colin Farrell, Rachel Weisz, John C. Reilly, Lea Seydoux e Ben Whishaw; “Glassland” di Gerard Barrett con Jack Reynor, Toni Collette e Will Poulter; “11 Minutes” di Jerzy Skolimowski.

Il Premio Co-produzione Europea – Prix Eurimages sarà consegnato durante la Cerimonia di premiazione degli European Film Awards a Riga sabato 13 Dicembre 2014.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here