Home Eventi Anche Pif e Matteo Rovere alla premiazione del 48 Hour Film Project...

Anche Pif e Matteo Rovere alla premiazione del 48 Hour Film Project Roma

pif-8585Domani giovedì 20 novembre alle ore 21.30 al Nuovo Cinema Aquila di Roma si svolgerà la cerimonia di premiazione del The 48 Hour Film Project Roma, il concorso internazionale per filmmakers che annualmente si svolge in oltre 100 città in tutto il mondo e che quest’anno a Roma è organizzato da Le Bestevem, team di lavoro al femminile che ha curato il concorso e che opera nella promozione e nel sostegno dell’arte.

Novità di questa edizione il premio per la migliore scenografia e per i migliori costumi. Tra i giurati presenti in sala il direttore della fotografia e regista Daniele Ciprì, la scrittrice Melissa P e il montatore Cristiano Travaglioli. Saranno invece presenti con dei videomessaggi gli altri componenti della giuria del concorso: Ian Anderson (voce e leader dei Jethro Tull), la regista Lina Wertmüller, l’attore Valerio Mastandrea e l’attrice spagnola Rossy De Palma.

Il cortometraggio vincitore, realizzato in sole 48 ore, dalla scrittura, alle musiche e al montaggio, avrà la possibilità di partecipare alla finale mondiale negli States.

Modererà la serata Massimo Apa, storico conduttore di The 48 Hour Film Project, con lui Eva Basteiro Bertolì, membro de Le Bestevem. Tra gli ospiti anche Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) e Matteo Rovere.

I premi quest’anno saranno delle opere realizzate appositamente per il contest da Mario Gualandri, poliedrico artista e scultore romano che, con il suo brand “Forme Nude”, porta un valore aggiunto a questa edizione del concorso. La sua partecipazione al festival si pone inoltre come preziosa e nuova tappa di incontro e dialogo tra le immagini filmiche e la scultura.

Il 48 Hour Film Project Roma, giunto alla sua ottava edizione, ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale. Partner del concorso il Nuovo Cinema Aquila, lo IED, Forme Nude, Associazione Nazionale Scenografi Costumisti e Arredatori, Cineama, Elephant\Studio. L’evento è patrocinato e sostenuto dalla Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here