Home Eventi Karawan, a Tor Pignattara il festival delle commedie da ogni angolo del...

Karawan, a Tor Pignattara il festival delle commedie da ogni angolo del mondo

KARAWAN-Logo-2014

Dal 26 al 30 novembre torna a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara, Karawan, il festival che gioca con i luoghi comuni e che (si) diverte cambiando continuamente prospettiva. Il festival si tiene – con ingresso a sottoscrizione – presso l’ex aula consiliare del Municipio, in Via dell’Acqua Bullicante 2.

Nato nel 2012, Karawan è il primo festival di cinema che affronta i temi della convivenza, dell’identità, dell’incontro tra culture in tono programmaticamente non drammatico, partendo dalla convinzione che il sorriso sia il terreno d’incontro naturale fra le diverse culture del mondo, il “luogo” ideale in cui scompaiono le differenze e ci si riscopre umani.

Dalla Cina al Brasile passando per il Bangladesh, l’Azerbaijan, la Costa d’Avorio, la Palestina e il Rwanda, Karawan propone un viaggio ai confini del mondo che non a caso parte da Tor Pignattara, popolare quartiere romano divenuto negli ultimi anni il cuore multietnico della Capitale, con numerose comunità straniere residenti che ne fanno una sorta di piccola “Babele” a un passo dal centro storico.

Tra i film in cartellone: “He Was A Giant With Brown Eyes” di Eileen Hofer (Azerbaigian/Svizzera, 2012, 85′), “Vendo ou Alugo” (For Sale or Rent) di Betse De Paula (Brasile, 2013, 90′) e “Inseparabili” di Dayyan Eng (Cina, 2012, 97′).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here