Home Eventi Osvart, Indovina e l’appello del direttore Bruno in apertura del Foggia Festival

Osvart, Indovina e l’appello del direttore Bruno in apertura del Foggia Festival

L’appello del direttore artistico Pino Bruno: “Questa città ha bisogno di offerta culturale qualificata, soprattutto in un momento come questo in cui la violenza e la criminalità non devono intimorire i Foggiani che vogliono vivere una vita migliore”

2014-Andrea-Osvart-Pino-Bruno-Foggia-Film-Festival-FFFFoggia, 23 Novembre 2014 – Andrea Osvart e Lorenza Indovina hanno preso parte alla cerimonia inaugurale della quarta edizione del Foggia Film Festival, organizzato dalla Bottega dell’Attore, cominciato ieri sera all’Auditorium di Santa Chiara a Foggia.

Introdotte dalla Coordinatrice generale del FFF Maurizia Pavarini e intervistate da Concetta Fioretti (Area Comunicazione dell’Università di Foggia), Osvart e Indovina hanno presentato i film con cui sono rispettivamente in concorso, “Maternity Blues – Il bene dal male” e “Un uccello molto serio”. Le due attrici si sono anche soffermate sul momento del cinema italiano.

“Questa città ha bisogno di offerta culturale qualificata – ha commentato il direttore artistico Pino Bruno, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione – perché forse qualcuno pensa che i Foggiani possano spaventarsi per quello che sta succedendo da qualche giorno in qua, invece la parte sana e migliore della città sa apprezzare gli enormi sforzi che tutti stiamo facendo per difendere una proposta culturale che sia degna della migliore tradizione della città. Noi proseguiremo su questa strada, e mi fa molto piacere vedere che il pubblico sia aumentato rispetto allo scorso anno”.

Sergio Rubini nella duplice veste di presidente della giuria ma anche di regista del film “Mi rifaccio vivo” con Neri MarcorèMargherita BuyEmilio SolfrizziVanessa IncontradaLillo e GianMarco Tognazzi, chiuderà il Foggia Film Festival sabato 29 novembre alle 18 all’Auditorium Santa Chiara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here