Home Eventi Focus Séries France-Italia: incontri e proiezioni di fiction francesi e italiane

Focus Séries France-Italia: incontri e proiezioni di fiction francesi e italiane

italia-francia-37731111Il 10 e 11 Dicembre 2014 si tiene a Roma il Focus Séries, France – Italia, seconda edizione di un evento esclusivo dedicato ad approfondire le nuove tendenze della fiction televisiva, con un’attenzione particolare rivolta ad analizzare il contesto franco-italiano, per favorire scambi e coproduzioni attraverso seminari, proiezioni e incontri.

Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con TVFI-TV France International, l’associazione degli esportatori di programmi audiovisivi francesi, e la Commission du Film d’Île-de-France e con il supporto dell’APT – Associazione Produttori Televisivi Italiani.

Il focus si articola in due giornate:

Mercoledì 10 Dicembre, a Palazzo Farnese – Ambasciata di Francia si tiene, in forma privata, l’incontro tra le due delegazioni, intorno ad una proiezione in anteprima.

Giovedì 11 Dicembre, presso la Casa del Cinema, l’intera giornata è dedicata a proiezioni e seminari aperti al pubblico. Studiosi, direttori creativi, responsabili della fiction, autori, produttori e showrunners dei due Paesi si confrontano per offrire una fotografia dello stato attuale della fiction in Francia e in Italia, esplorare gli ecosistemi di produzione, le tendenze editoriali, il nuovo ruolo svolto dal contesto ambientale, l’emergenza della contemporaneità nei contenuti e i nuovi format.

Per informazioni e accrediti: focus@institutfrancais.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here