Home Eventi Teniamoli d’occhio, terza tappa con Edoardo De Angelis

Teniamoli d’occhio, terza tappa con Edoardo De Angelis

33900-edoardo-de-angelis

La Rete degli Spettatori, associazione culturale indipendente nata con l’obiettivo di promuovere i film italiani di qualità e l’incontro tra autori e pubblico, accompagna la manifestazione Teniamoli d’occhio – 7 autori per 21 proiezioni alla sua terza tappa.

La manifestazione vede protagonisti 6 sale del territorio laziale, 7 registi e 21 film, tanti film: non solo le pellicole dei registi ospiti, ma anche opere ormai entrate nella storia del cinema da “Roma città aperta” a “Quei bravi ragazzi”, da “Barry Lyndon” ai “I 400 colpi”.

Dopo i primi due incontri che hanno visto protagonisti Michele Alhaique al Cinema Politeama di Frascati e Giovanni Piperno al Filmstudio di Roma, la manifestazione approda mercoledì 3 dicembre al Multisala Moderno con Edoardo De Angelis, che presenterà alle 17.00 il film che secondo il regista ogni spettatore dovrebbe vedere almeno una volta nella vita, “Edward mani di forbici” di Tim Burton, “Un racconto sulla solitudine e la mostruosità del talento. Qual è il limite sociale tollerabile per la diversità? La accettiamo fin quando non ci minaccia nelle nostre certezze, nel nostro fragile equilibrio di convinzioni e credenze”; alle 19.30 “Perez.” da lui diretto con un inedito Luca Zingaretti ed infine, alle 22.00, il film che maggiormente lo ha ispirato, “Carlito’s way” di Brian De Palma, “Un uomo cerca la sua seconda occasione ma la natura lo ributta nel baratro da dove sembrava essere riuscito ad uscire. Carlito Brigante è un personaggio sfumato, filosoficamente inafferrabile. Come noi, vive in bilico, combattendo l’eterna lotta tra destino e scelta”.

Teniamoli d’occhio – 7 autori per 21 proiezioni nasce con due obiettivi: avvicinare gli spettatori al mondo artistico e culturale degli autori emergenti italiani e valorizzare quelle sale che già fanno nella loro proposta un grande lavoro di sostegno alla cultura cinematografica.

Teniamoli-D-Occhio-Manifesto-TDO-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here