Home Eventi Cinema italiano a Cuba con Sibilia, Johnson, De Matteo, Pasotti e Bini

Cinema italiano a Cuba con Sibilia, Johnson, De Matteo, Pasotti e Bini

smetto-quando-voglio-sydney-sibilia-regista-del-film-sul-set-297805_jpg_1400x0_q85Il cinema italiano sbarca a Cuba in occasione del 36esimo Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana (in corso fino al 14 dicembre), grazie a due iniziative organizzate dalla Roma Lazio Film Commission e dalla Fondazione Ente dello Spettacolo: il convegno internazionale “Panorama Italia. Shooting, Production, Industry” e la rassegna cinematografica “Prospettiva Italia”.

La rassegna si terrà il 12 dicembre, al cinema Riviera, e comprenderà “Io, Arlecchino” di Matteo Bini e Giorgio Pasotti, “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo, “Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson e “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, tutti distribuiti e/o presentati in rassegne internazionali nel 2014.

Evento speciale di “Prospettiva Italia” sarà la proiezione del documentario “Archivio Segreto Vaticano – Un viaggio nella storia” di Lucas Duran, prodotto dal Centro Televisivo Vaticano, presentato in apertura al Tertio Millennio Film Fest 2014.

Il 13 dicembre, presso l’Hotel Nacional de Cuba, si terrà poi il convegno internazionale, un focus sul cinema italiano che fotograferà l’attività in termini di produzione, mercato, industria e consumo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here