Home Eventi Lutto familiare per Colin Hanks, il protagonista di “Fargo” annulla partecipazione al...

Lutto familiare per Colin Hanks, il protagonista di “Fargo” annulla partecipazione al NoirFest

fargo-colin-hanks2-408x600Courmayeur, 12 Dicembre 2014 – Sky Atlantic e il Courmayeur Noir in Festival vogliono esprimere insieme la loro solidarietà a Colin Hanks che è stato costretto ad annullare la sua partecipazione al Festival per un grave lutto familiare. Il protagonista di “Fargo”, la serie tv in onda dal 16 dicembre su Sky Atlantic e ieri premiata da ben cinque nomination ai Golden Globes, si è detto “addolorato e dispiaciuto di non poter condividere con gli appassionati italiani la soddisfazione per il Vanity Fair – International Award for Cinematic Excellence assegnato a ‘Fargo’ in occasione dell’anteprima a Courmayeur. Farò comunque tutto il possibile – ha aggiunto Colin Hanks – per sostenere una creazione di grande qualità che mi ha dato tanto e che avrà certamente grande successo anche in Italia”.

Creato da Noah Hawley, “Fargo” è l’adattamento originale dell’omonimo film di Joel & Ethan Coen, vincitore di due premi Oscar. La prima stagione di “Fargo” segue le vicende che hanno luogo nel 2006 in una cittadina del Minnesota, Bemidji. Lorne Malvo è un manipolatore senza radici che incontra e cambia per sempre la vita di Lester Nygaard, assicuratore di provincia senza successo. Sulle tracce delle loro malefatte, la giovane e ambiziosa vice sceriffo Molly Solverson e Gus Grimly, un poliziotto di Duluth. Nel cast Billy Bob Thornton, Martin Freeman, Allison Tolman, Colin Hanks, Kate Walsh, Keith Carradine.

La serie alla sua prima stagione ha ricevuto due Emmy, rispettivamente per la Miglior Miniserie e per la Miglior Regia a Colin Bucksey, per l’episodio “Buridan’s Ass”.

Il primo episodio di “Fargo” sarà presentato oggi in anteprima al Courmayeur Noir in Festival alle ore 17.00 (Palanoir – sala 2).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here